Mini ritiro con Lama Dewa

Inviato da:

Buongiorno a tutti voi,

il giorno 13/02/2016 dalle 9.30 alle 18.30 presso il centro Namdeling sito in Via Ponti Rossi 113 Napoli,  abbiamo organizzato con la guida di Lama Dewa un mini ritiro, una giornata di full-immersion nella pratica contemplativa, ritirandosi dalle abitudini ordinarie (cellulare, sigarette, chiacchiere…) e orientandosi verso l’Essenziale.
Vi saranno diverse sessioni di meditazione sedute  e in movimento, accompagnate da esercizi di Yoga e da sessioni di domande/risposte per approfondire gli aspetti pratici dell’esperienza contemplativa.
Munirsi di cuscino, per chi lo possiede, abiti comodi, calzini e può essere utile anche un piccolo plaid.
Per la pausa pranzo si consiglia di portare qualcosa da casa, che si consumerà in condivisione, con la particolarità di viverla  integrandola nella pratica contemplativa.
Sarà richiesto un contributo per le spese organizzative di 15 Euro – E’ gradita un offerta (Dana) libera per il Lama.
Il Sangha Loka di Napoli “Cha-Dzo Rimay Chö Ling“
presso la Comunità Dzogchen del Namdeling 
Via Ponti Rossi n. 113
Napoli
per info e contatti scrivere info@buddhismonapoli.it
o chiamare i nn. 3402873352 Antonello – 3392294266 Tiziana
 

Breve nota biografica su Lama Dewa.

Dalla fine degli anni 90′ si dedica allo studio e alla pratica dello yoga e di differenti pratiche meditative. Dal 2002 comincia a rivolgere particolare interesse per il Buddhismo Tibetano, coltivando progressivamente le tecniche contemplative caratteristiche dei Tre Veicoli, fino a quelle quintessenziali di Mahamudra-Dzogchen, sotto la direzione di Denys Rinpoche, detentore dei Lignaggi Shangpa Kagyu e Karma Kagyu.

Nel 2009 sospende l’attività professionale di naturopata e si trasferisce come residente a tempo pieno al Karma Ling, centro di studio e di pratica del Dharma sito in Francia. Dopo aver seguito lo Shedra, formazione universitaria tradizionale del Buddhismo Tibetano, prende parte al “Ritiro di tre anni”, una sessione ininterrotta di pratica intensiva in clausura, approfondendo la comprensione esperienziale di differenti tecniche dello Yoga Tradizionale Tibetano.

Nel 2015 torna a risiedere stabilmente in Italia. Pur scegliendo di non ricoprire incarichi istituzionali formali, è amichevolmente invitato da gruppi di praticanti a condividere il proprio bagaglio esperienziale, in particolare animando sessioni di Mindfulness e d’introduzione ai temi fondamentali del Dharma.

You must be logged in to post a comment.